Il vino del mese consigliato

Benvenuti nella regione Marche!

Questa terra, ricca di storia e di cultura, vanta anche una produzione vinicola di eccellenza. La carta dei vini che consulterete nel nostro ristorante, vi accompagnerà alla scoperta dei migliori vini marchigiani, dalle note DOCG e DOC fino alle produzioni IGT più innovative. Una chicca proposta:

Giallo come il frutto di un paese lontano, giallo come le ginestre di queste colline. Calore e colore, spremuta di territorio

Naso

Esotico nel fruttato, con ananas e frutto della passione, e nello speziato che evoca vaniglia e tabacco biondo. Il ventaglio odoroso segue la scia di un leggero fumé donato dal legno, contornato dalieve fragranza di nocciola e mandorla, su un fondo fine ed elegante di piccoli fiori gialli.

Palato

La grande vena acida guida il sorso e il ricordo del fruttato promesso al naso tornacompletato da un sottile senso agrumato che infonde verve e freschezza. Le splendidecolline calcaree marcano con la buona sapidità e il velo minerale che emerge sul finale.

Abbinamenti

Primi piatti abbastanza strutturati a base di pesce o verdura; secondi piatti elaborati e saporiti sia di pesce che di carni bianche, anche alla griglia.Come aperitivo, abbinato a formaggi di media stagionatura.